Narrativa Interattiva

www.paololucchesi.it

Narrativa Interattiva

Dietro l'Angolo

Navigazione

Menu

Link

Un'escapologia interattiva

Dietro l'Angolo Insonnia… Ancora…
Questa settimana è la terza volta. Tutta colpa dello stress…
Intanto sono le tre e ancora non hai chiuso occhio. Tanto vale alzarsi, cercare qualcosa da fare per distrarsi un po' e forse cercare di capire cosa sono quelle luci che vedi sul palazzo di fronte al tuo…


Partecipante Contest di Narrativa Interattiva 2017 organizzato da OldGamesItalia.

Dietro l'Angolo è un'Avventura Testuale (Interactive Fiction per gli anglofoni), ovvero qualcosa che sta a metà strada tra un gioco e un racconto interattivo; in essa vestirete i panni del protagonista interpretando il ruolo di un giovane laureato la cui vita — fino a ora tranquilla e banale — sta per essere sconvolta, e il cui destino stà per essere legato a quello di una strana ragazza dai capelli rossi…

A differenza della maggior parte delle avventure testuali, in Dietro l'Angolo non dovrete scrivere comandi: l'interfaccia del gioco è costituita dai link che compaiono nel testo e che vi consentiranno di interagire con il vostro alter-ego.

Nonostante il tono leggero, in questo gioco vengono descritte situazioni che lo rendono non adatto ai giocatori più giovani; indicativamente è consigliato ai maggiori di 16 anni.

Dietro l'Angolo

Download:

La versione accessibile รจ ancora sperimentale e potrebbe non essere compatibile con tutti gli screen-reader e/o necessitare configurazioni particolari.

Per giocare quest'avventura potete scaricare il pacchetto completo o l'installer per Windows che non hanno bisogno di altro (comprendono infatti l'interprete Gargoyle).
Altrimenti avrete bisogno di un interprete glulx. Potete scaricare quello giusto per il vostro computer e il vostro sistema operativo dall'If-Archive qui, oppure potete scaricare un interprete generico qui. L'interprete consigliato — per Windows, Mac OsX o Linux — è Gargoyle, creato da Tor Andersson e ora mantenuto da Ben Cressey e altri.
Oppure potete giocare la versione online (solo testo), implementata grazie all'interprete Quixe.