Narrativa Interattiva

www.paololucchesi.it

Narrativa Interattiva

Beyond

Navigazione

Menu

Link

"Oh, ancora una bella domanda. Bene, guarda quei contenitori di vetro. Guardaci dentro. Molti dicono che la risposta è dentro di te. SBAGLIATO, mia cara. Io dico sempre che la risposta è dentro un contenitore di vetro. Oppure… diciamo… in una borsa gialla. Ma, sfortunatamente, non abbiamo alcuna borsa gialla in questo momento…"

Beyond

Un viaggio da un luogo che non appartiene a questa realtà, fino a una piccola cittadina sulle falde dei monti Appennini. Una morte misteriosa, un segreto orribile da celare… e qualcuno che vuole scoprire a tutti i costi la verità. La storia di una bambina che deve capire per trovare la pace e quella di un ispettore di polizia abbastanza testardo da non fermarsi alle apparenze si incrociano in una trama che scorre tra la superficie del mondo reale e i sotterranei dell'iperuranio.

Beyond è stata creata per il progetto "Mondi Confinanti" da Roberto Grassi (concetto originale), Paolo Lucchesi (programmazione) e Alessandro Peretti (disegni).

Beyond nel 2005 si è classificata al secondo posto della 11º Annual Interactive Fiction Competition (IFComp), e ha vinto i premi per la miglior storia (Best Story) e il miglior enigma (Best Individual Puzzle) dell'edizione 2005 degli XYZZY awards.

Una piccola cittadina…

L'ispettore Maltelli…

ScreenShot

Download:

Per giocare quest'avventura potete scaricare l'installer per Windows che non ha bisogno di altro (comprende l'interprete Gargoyle).
Altrimenti avrete bisogno di un interprete z-machine/infocom (per la versione solo testo) o un interprete glulx (per la versione con grafica). Potete scaricare quello giusto per il vostro computer e il vostro sistema operativo dall'If-Archive, sia z-machine che glulx, oppure potete scaricare un interprete generico qui. L'interprete consigliato — per Windows, Mac OsX o Linux — è Gargoyle, creato da Tor Andersson e ora mantenuto da Ben Cressey e altri.
Oppure potete giocare la versione online (solo testo), implementata grazie all'interprete Parchment.

È stata realizzata anche una versione in Inglese di Beyond.