Narrativa Interattiva

www.paololucchesi.it

Narrativa Interattiva

L'Artificiere

Navigazione

Menu

Link

Ideata da Tommaso Percivale e Stefano Ivan "Sting1" Stinga

L'Artificiere Il tuo nome é Jack T. Pallance, e sei reputato uno dei migliori artificieri del mondo. Ma tu sai bene che questa fama é immeritata... tu non sei uno dei migliori... tu sei il migliore.
Proprio per questo motivo sei stato invitato a Berlino, ad una conferenza sull'uso delle detonazioni per scopo terroristico. Quindi ti sei imbarcato in prima classe su di un jet di linea diretto verso la capitale tedesca, aspettandoti un piacevole viaggio... Buone letture, un bel film, le assistenti di volo...
Tutto sembrava andare per il meglio quando all'improvviso un gruppo di uomini si é alzato e ha puntato le armi contro i passeggeri, mentre altri prendevano il controllo della cabina di pilotaggio... un dirottamento in piena regola... Per di più i terroristi dicono di avere una bomba, e di essere pronti a farla saltare se le loro richeste non verranno esaudite... Pare una situazione disperata, ma l'unica persona che può risolverla sei tu, Jack. T. Pallance.

"L'Artificiere" é un'avventura testuale. Le avventure testuali (Interactive Fiction per gli anglofoni) sono giochi o racconti (a seconda dei punti di vista) che permettono al giocatore di indossare i panni del protagonista e destreggiarsi tra gli sviluppi della storia, tra gli enigmi e gli ostacoli che si frappongono tra lui e la conclusione della vicenda.
È stata scritta per il primo concorso "One Room Games Competition" organizzato da Francesco Cordella (vedi link a"L'Avventura è l'Avventura").

Download:

Per giocare quest'avventura avventura avrete bisogno di un interprete z-machine/infocom. Potete trovare quello giusto per il vostro computer e il vostro sistema operativo qui, oppure potete scaricare un interprete generico qui. Personalmente consiglio Gargoyle per Windows o per Linux, e SpatterLight per Macintosh (OSX), entrambi di Tor Andersson e scaricabili da CcXvII.